I NOSTRI SERVIZI

Ritardi intellettivi, disturbi della memoria e dell’apprendimento (lettura, scrittura, calcolo), disturbi del linguaggio e della comunicazione, disturbi dell’attenzione, disturbi delle funzioni esecutive, disturbo non-verbale, disprassie evolutive, terapia di Neurofeedback.

Problemi comportamentali ed emotivi, problemi sociali e preoccupazioni scolastiche, sostegno alla genitorialità, alla coppia in crisi e sostegno psicologico individuale.

Autonomie nella cura di sé, coordinazione bilaterale e bimanuale, equilibrio, lateralizzazione, motricità grossolana e fine, grafomotricità, promozione dell’autostima, della creatività, della motivazione, della comprensione delle regole, della gestione del tempo e dello spazio.

Promozione di un adeguato metodo di studio, assistenza specializzata allo studio, piani di recupero della didattica personalizzati, potenziamento degli apprendimenti, preparazione agli esami, individuazione e trattamento di comportamenti-problema

Trattamento della sintomatologia degli apparati muscolo-scheletrico, neurovegetativo, digestivo, uro-genitale, otorino-laringoiatrico, dolori mestruali e problemi legati alla gravidanza. In ambito specificatamente pediatrico trattamento post-parto sul neonato, reflusso, plagiocefalia, traumi da parto e tappe motorie.

Patologie e disturbi della voce, del linguaggio, della deglutizione, terapia di regolazione emotivo-comportamentale, terapia di stimolazione sensoriale.